venerdì 4 maggio 2012

A PROPOSITO DELLA STAZIONE

Al momento ho pubblicato sul blog soltanto l'articolo per darvi conto della situazione attuale. Quindi, allo stato delle cose, la mozione è stata votata all'unanimità. Non ho ancora sbandierato più di tanto la cosa, perché ritengo sia solo un piccolo passo verso una reale attuazione dei punti richiesti al comune. Dico questo perché mi riservo innanzitutto di leggere la delibera, e poi di sottolineare che, nonostante l'unanime adesione, lo spirito del nostro sindaco non è stato sicuramente quello di chi serenamente accetta ciò che i cittadini hanno chiesto. Tanto per cominciare, il bel lavoro che fino ad oggi era stato fatto per la pulizia della stazione, sembra venga interrotto per una fantomatica richiesta da parte dei responsabili della stazione di Codogno che, secondo il sindaco, lo avrebbero messo in guardia da eventuali responsabilità in caso di infortunio durante le operazioni di pulizia. Stento onestamente a credere che qualcuno da Codogno sia venuto a vedere lo stato di pulizia della stazione di Santo Stefano per controllare gelosamente se qualcuno si permetteva di pulirla al loro posto. Ma, con Trenitalia tutto è possibile, mi riservo però di fare le opportune verifiche e di darvene conto.
La mia impressione è invece stata quella di colui che, toccato nel vivo (guai a che un suo (ex) sottoposto provi ad alzare la testa sollevando una questione che lui non ritiene all’altezza di essere presa in considerazione…) si è offeso, ed ha eliminato ciò che poteva eliminare in quanto non di sua stretta competenza.

Ecco perché preferisco attendere qualche risultato concreto a seguito della delibera per fare un po’ di festa con i miei colleghi Sartorelli, Angelone, Ghisletti e Tedeschi. Se così non fosse, faremo in modo che la mozione e soprattutto la Vostra sovrana volontà sia rispettata.



Fabrizio Bisconti

Nessun commento:

Posta un commento